Giorno 1 (MERCOLEDI): Arrivo A Riga
Arrivo a Riga, trasferimento opzionale all’Hotel Radisson Blu Latvija**** o simile, check-in, incontro di benvenuto.
Giorno 2 (Giovedì): Riga
Riga, fondata nel 1201 dal vescovo Tedesco Alberto, la più grande delle capitali Baltiche, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi. Passeggiata nel centro storico per vedere il Castello, la Cattedrale, la Chiesa di S. Pietro, la Porta degli Svedesi, i “Tre Fratelli”, la Grande e la Piccola corporazione medievale (Gilde) e il monumento della Libertà. Il pomeriggio è riservato per una visita facoltativa a Jurmala, la risorsa di mare vibrante lettone, famosa per la sua architettura di legno e le sue spiaggie sabbiose. La sera cena opzionale al ristorante elegante “La Boheme”.
Giorno 3 (Venerdì): Riga-Tallinn
Trasferimento lungo l’autostrada del lungomare alla bella cittadina termale di Pärnu, sosta per una piccola passeggiata. Ulteriore trasferimento a Tallinn attraverso le foreste dell’Estonia del Nord, check-in all’Hotel Radisson Blu Olümpia**** o simile.
Giorno 4 (Sabato): Tallinn
Tallinn è un’affascinante miscela di tranquillita’ medievale e vita moderna urbana. La Città Vecchia è un posto vivace d’estate con i suoi negozi, gallerie, mercatini, caffetterie all’aperto e ristoranti. Visita panoramica della città medievale attorno le mura medievali e dentro la Città Vecchia dove si vedranno il Castello di Toompea, la Cattedrale e il Palazzo del Municipio. Nel pomeriggio visita opzionale al Parco e Palazzo Kadriorg. La sera cena opzionale al ristorante medievale “Peppersack”.
Giorno 5 (Domenica): Tallinn-Helsinki
La mattina da Tallinn prendiamo l’aliscafo per Helsinki e lungo il viaggio vediamo il bell’arcipelago finlandese, trasferimento all’Hotel Scandic Simonkentta**** o simile, check-in. Il resto della giornata si può conoscere Helsinki in modo individuale.
Giorno 6 (Lunedì): Helsinki
Helsinki è veramente situata all’incrocio delle culture dell’Oriente e dell’Occidente e questo si fa notare in ogni posto di questa verde e vivace capitale finlandese. L’itinerario della visita ci porta attraverso il porto alla centrale via Mannenhein e al Palazzo del Parlamento. Vediamo la Finlandia Hall, il Monumento di Sibelius e la famosa Chiesa nella Scala. Nel pomeriggio visita opzionale al Museo Etnografico all’aperto di Seurasaari, un’oasi nel centro di Helsinki, con case, fattorie e tenute da tutta la Finlandia.
Giorno 7 (Martedì): Helsinki-St.Pietroburgo
Oggi continuiamo a San Pietroburgo. Dopo aver passato la frontiera russa, arriviamo a Vyborg, dove visitiamo il Castello di Vyborg. Nel tardo pomeriggio arriviamo a San Pietroburgo, check-in all’Hotel Radisson Sonya**** o simile.
Giorno 8 (Mercoledì): St.Pietroburgo
San Pietroburgo è una città stupenda. I suoi palazzi imperiali e musei sono famosi in tutto il mondo, mentre il fiume Neva e tanti canali hanno intitolato la città la ‘Venezia del Nord’. Durante la visita si vedranno tutti gli splendori della città: la Fortezza dei SS. Pietro e Paolo, il Palazzo d’Inverno, la Cattedrale di S. Isacco, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il Convento Nevsky e tant’altro. Il pomeriggio è riservato per una visita opzionale a Peterhof un capolavoro incontrastato del tempo di Pietro il Grande, con l’impressionante Grand Palace, Grand Cascade e Acqua Avenue e la sua meravigliosa parchi. La sera una visita facoltativa al Palazzo di Nikolaevsky con spetacolo di folclore russo.
Giorno 9 (Giovedi): St.Pietroburgo
La mattina è riservato per una visita facoltativa a Zarskoye Selo con l’impressionante Palazzo di Caterina II con la Stanza dell’Ambra, sparita durante la II Guerra Mondiale e ricostruita per il trecentenario di San Pietroburgo. Nel pomeriggio visita opzionale del famoso Museo d’Arte l’Hermitage. La sera opzionale cena russa al Ristorante “Russian Kitsch”.
Giorno 10 (Venerdi): St.Pietroburgo Partenza
Trasferimento opzionale all’aeroporto.
Ask us more
Your booking is complete.
:)
Please choose a tour first!